Ford porterà sul mercato il prossimo anno una nuova generazione di Ranger, di cui appare anche una versione Raptor abbastanza agguerrita. Ora è emerso davanti all’obiettivo del nostro fotografo spia.
I veicoli commerciali e i pick-up hanno generalmente una carriera automobilistica più lunga rispetto alle normali autovetture. Il Ford Ranger è sul mercato dal 2011 e sebbene una durata di dieci anni non sia eccezionalmente lunga, Ford sta lavorando a un nuovissimo Ranger. È tradizionalmente dotato di motori diesel e benzina. Inoltre, ci sarà un’altra feroce variante di Raptor.
Queste foto mostrano già il nuovo Ford Ranger Raptor, sebbene sia ancora ricoperto di materiale mimetico. Il modello di prova ha una “staffa” posizionata nel vano di carico contro la cabina, che conosciamo dalle versioni Wildtrak e Raptor, tra le altre cose. Nella parte inferiore del calcio sono appesi due tubi di scarico, il che indica che questo è probabilmente il Raptor più sportivo. Il Ranger Raptor che Ford fornisce nei Paesi Bassi ha un potente motore diesel 2.0 biturbo a quattro cilindri da 213 CV e 500 Nm, che è collegato a un cambio automatico a dieci velocità.
Il Ranger ottiene presto un fratellino. Non da Ford, ma da Volkswagen. I due marchi stanno lavorando insieme sui veicoli commerciali e la nuova Volkswagen Amarok condividerà presto i suoi geni con il più giovane Ranger.