Era inevitabile. Il marchio premium Genesis viene fornito con un G80 sportivo. Quello che viene comunemente chiamato un pacchetto M in BMW e AMG-Line in Mercedes è semplicemente “Sport” in Genesis.
Questo mette il marchio di lusso coreano in buona compagnia, perché Bugatti si attiene semplicemente allo “Sport” per la sua Chiron “extra sportiva”. In Genesis, questo nome nasconde principalmente le apparenze esteriori, sebbene ci sia almeno un aggiustamento tecnico. La G80 Sport sarà disponibile con la ruota posteriore sterzante, il che significa che l’auto deve essere più manovrabile di una normale G80.
Poi l’aspetto. Per cominciare, la Genesis G80 Sport ha un paraurti anteriore unico, in cui l’area sotto la griglia è disegnata in modo diverso. La maglia è di dimensioni più estese ed è ora divisa in diagonale da prolunghe che appena prima di collegare il bordo inferiore del paraurti alla griglia.
Genesis riesce a resistere alla tentazione di fare semplicemente tutto in nero. Invece, si attengono a una variante elegante e scura del cromo che è già in uso. I fari sono un po’ più scuri a causa di un bordo nero, ma tutto rimane sottile.
Di lato vediamo, ovviamente, ruote sorprendenti, che in questo caso sono di dimensioni 20 pollici. Genesis offre anche pinze in nero o rosso per ravvivare il tutto. Nella parte posteriore, proprio come nella parte anteriore, c’è un paraurti unico. Fortunatamente i coreani non si abbandonano a scandalosi finti terminali di scarico o aperture di raffreddamento, ma vengono aggiunti due slot minimi. Gli elementi verticali sono alloggiati in una piega appena applicata che dovrebbe far mordere un po’ di più la vista sull’asfalto.