Sul mercato ci sarà una versione speciale della Skoda Enyaq iV elettrica. Il SUV si chiama “Founders Edition” ed è un omaggio ai fondatori del marchio, secondo Skoda.
La Founders Edition di Enyaq iV è, secondo Skoda, un cenno ai fondatori del marchio: Václav Laurin e Václav Klement. In passato, i cechi avevano una versione “Laurin & Klement” di vari modelli nella loro offerta. Skoda gestirà un totale di 1.895 Enyaqs iV come Founders Edition, un numero che si riferisce all’anno di fondazione di Skoda (come Laurin & Klement). Di quei 1.895 esemplari da costruire, alcuni arriveranno nei Paesi Bassi.
L’Enyaq iV Founders Edition è un’edizione speciale che a sua volta è disponibile in due versioni: Black e Silver. La Silver è verniciata Arctic Silver e monta speciali cerchi in lega da 21 pollici color argento. Se scegli la variante Black, ottieni un Enyaq iV verniciato Black Magic con le stesse ruote da 21 pollici, anche se nel caso del Black sono color rame. La Founders Edition ha anche una “griglia” illuminata, un paraurti dall’aspetto più sportivo e vari accenti neri. Ad esempio, la cornice della “griglia”, i montanti dei finestrini, i corrimano del tetto e il pannello simile a un diffusore nel paraurti posteriore sono rifiniti in nero lucido. Ovviamente non possono mancare badge speciali.
All’interno, la Founders Edition ha sedili rivestiti in pelle nera e cuciture marroni, un cruscotto bicolore e una serie di strisce nere. Preferisci la pelle nera? Quindi puoi anche ottenere la pelle marrone con cuciture beige. L’Enyaq iV 60 Founders Edition ha un prezzo di partenza di 52.290 €. Per l’Enyaq iV 80 Founders Edition hai perso almeno € 57.390. Le prime copie saranno consegnate a settembre.